Quando un Centro Estivo all’aria aperta è a 5 minuti dal centro.

I centri estivi di Kirecò anche per il 2019 sono un momento di vita all’aria aperta e nella natura unici nel panorama ravennate. Grazie ad una posizione facilmente raggiungibile da qualunque luogo, un ampio parcheggio e al tempo stesso la sensazione di essere in aperta campagna, i tuoi bambini potranno godere di un’estate davvero divertente, sana e rilassante.

Le attività dei centri estivi sono sempre incentrate su una forte socializzazione, sull’educazione alla sostenibilità ed al rispetto reciproco e sull’esperienza nella natura: laboratori creativi, esperimenti, giochi di gruppo sono solo alcune delle attività proposte. Durante l’estate ogni settimana vedrà un tema preponderante mirato a sensibilizzare i bambini ad una forte consapevolezza del loro ruolo sul pianeta, ma sempre con una forte attenzione all’uso del gioco e dell’esperienza come elemento conduttore. I bambini si divertono, corrono liberi per il nostro parco e scoprono le bellezze della natura, imparando ad apprezzare e conoscere piante, animali, insetti, il gioco autogestito.

Con l’uso di materiali riciclati e prodotti naturali messi a disposizione dalla natura potranno stimolare la loro fantasia creando e costruendo i loro giochi e le loro esperienze quotidiane. Uno stimolo continuo all’esperienza ed alla crescita.

Tutte le attività sono ideate e progettate a misura di bambino, tenendo sempre in primo piano le esigenze di ciascuno di loro e con obiettivo finale di scoprire ed imparare insieme.