Centri estivi per bambini e ragazzi

Centri estivi per bambini e ragazzi

Centri Estivi a Kirecò

Natura ed avventura in città

I Centri Estivi di Kirecò sono il “LUOGO DEL FARE E DELLO SCOPRIRE” per potenziare e sviluppare creatività, invenzione, fantasia e immaginazione a contatto con la Natura, per sviluppare le abilità di ognuno.

Vivere a contatto con la natura è per noi un valore ed un grande vantaggio che invece troppo spesso è precluso ai bambini. Abbiamo costruito Kirecò in un’area con un ecosistema unico, salvato e preservato dall’incuria e che noi abbiamo deciso di tutelare e mantenere nelle condizioni più naturali possibili.

Questo spazio naturale è prima di tutto pensato per i “nostri” bambini che possono vivere momenti unici sognando nel verde a 5 minuti da casa, ecco perchè prima di tutto i nostri centri estivi stimolano la fantasia.

Il progetto educativo

Ogni anno i centri estivi di Kirecò affrontano un tema specifico e con i bambini ed i ragazzi lavoriamo costruendo un vero progetto educativo. Il tema della sostenibilità ambientale e sociale è l’argomento che viene trattato durante ogni settimana e con un percorso narrativo sviluppato su due settimane al fine di garantire un’adeguata variabilità anche a chi vuole stare con noi un po’ di più.

Insegnare ai bambini a rapportarsi con se stessi, con la natura ed i compagni è l’obbiettivo di questo percorso.

Il progetto prevede le seguenti attività:

  • attività in outdoor
  • scoperta dell’orto sinergico
  • laboratori scientifici
  • costruzione di giocattoli con materiali di recupero
  • laboratori artistici e sensoriali
  • aiuto nello svolgimento dei compiti delle vacanze

Vuoi maggiori informazioni?

L’organizzazione

LUGLIO ED AGOSTO: CENE CON LE FAMIGLIE
dalle 18:00 alle 22:00, negli spazi di Kirecò in Via D.Carlo Sala a Ravenna,
con modalità differenti di volta in volta

Chiama ora 0544 1695197

Contattaci subito per avere maggiori informazioni sui centri estivi o per prenotare il tuo turno allo 0544 1695197 e chiedi di Sara, al 347 8309249 per parlare con Monica.

Il parco si sviluppa su quasi 15 mila metri quadrati di terreno con alberi ed arbusti, aree umide ed aree lasciate crescere liberamente. I bambini potranno osservare piccoli animali (insetti, rettili, mammiferi, anfibi) e tante tante piante. Lo spazio permette di approcciare la natura come mai in città e con possibilità di gioco e di scoperta ogni giorno ricchi e differenti, dare sfogo alla fantasia, scoprire il mondo e avventurarsi in viaggi fantastici.

La scelta di personale con forti competenze, lunga esperienza e capacità di gestione gruppi anche molto numerosi ci permette, nella soluzione da noi scelta di piccoli gruppi, di offrire un servizio di alta qualità. I ragazzi vengono seguiti con particolare attenzione ed il lavoro di gruppo è sempre molto seguito e curato. L’attenzione con cui ogni singolo bambino viene accompagnato in ogni momento ci permette di garantire la tranquillità dei genitori ed un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.

Tutti i percorsi possibili a Kirecò sono coordinati e gestiti da personale di provata esperienza e competenze, grazie alle numerose collaborazioni oltre ai centri estivi sono possibili percorsi e progetti specifici o semplici visite gratuite o a pagamento.
Sia il bambino che vuole passare un po’ di tempo con nonni o genitori sia il gruppo organizzato o la classe che vuole passare qualche giorno di scoperta e di avventura possono avere gli stessi risultati e le stesse esperienze

Con il ricavato dei centri estivi Kirecò finanzia prevalentemente la realizzazione di spazi verdi accessibili in favore dei più piccoli

Rimani in contatto

Leave a Reply